investire oggiQuando si tratta di capire su quali strumenti finanziari (azioni, obbligazioni, valute, titoli di stato, etc…) convenga investire oggi per far fruttare interessi al proprio capitale, l’investitore viene assalito da una marea di dubbi, scetticismo ed insicurezze dovute principalmente alla mancanza di adeguata formazione ed informazione in materia finanziaria oppure ancora dall’ansia generata dai media sul fatto che in periodi di contrazione dell’economia convenga restarsene a guardare le sorti del mondo piuttosto che agire attivamente per cercare di far fruttare interessi ragionevoli ai propri capitali.

Beh, per prima cosa devi sapere che i mercati finanziari si muovono seguendo cicli ben precisi e se imparerai a sfruttarli bene, non ci saranno limiti ai potenziali guadagni che potrai ottenere.

Si, sebbene per molta gente quello del come investire oggi non sia il più chiaro dei problemi da affrontare, non lo è certamente per alcuni particolari investitori, i quali hanno imparato a sfruttare bene le dinamiche dei mercati finanziari, in particolare quelli più redditizi come le azioni, le valute o le materie prime.

 

In che modo si muovono i mercati e le azioni?

I mercati finanziari, quindi anche le azioni, le valute, etc… si muovono in un modo incredibilmente meccanico, in particolare secondo il ciclo accumulazione-trend-distribuzione, argomento che potrai approfondire attraverso il link di che ti ho appena fornito.

Sapere sfruttare bene questi cicli e capire quando ci sono maggiori probabilità di ottenere un profitto ad esempio acquistando azioni può rappresentare certamente un grosso vantaggio sia in termini di rendimento di portafoglio, sia in termini di controllo del rischio.

I migliori traders ed investitori infatti acquistano azioni soltanto in momenti ben precisi e cioè quando si verificano delle condizioni di mercato tali da potere sfruttare al massimo le probabilità di accadimento di un certo evento, ad esempio utilizzando degli oscillatori in combinazione con l’analisi dei prezzi e tutt’un insieme di strategie che alla fine consentirà loro di guadagnare in borsa in maniera regolare e precisa.

Queste strategie quindi, opportunamente costruite, gettano le basi per potere sfruttare dei veri e propri segnali di trading che ci dicono in buona sostanza in cosa investire oggi e a che livello di prezzo.

 

Perché per investire bene oggi dovresti affidarti ad un valido servizio di segnali di trading?

Beh, non è certo una novità che il trading fai da te non funzioni granché bene.
Infatti il trading, essendo una vera e propria attività d’impresa, necessita di adeguate competenze prima di poter essere condotto in conto proprio, ad esempio:

  • studio dettagliato dell’analisi dei prezzi e della struttura del mercato;
  • necessità di disporre di un piano operativo di trading ben congegnato;
  • strategie di controllo del rischio;
  • strategie di gestione del denaro;
  • strategie di gestione della posizione;
  • necessità di diversificare i propri investimenti per minimizzare il più possibile il rischio a favore dei rendimenti attesi.

 

Inoltre negli investimenti in borsa e nel trading è di fondamentale importanza adottare tutte quelle strategie che ci consentono di ottenere dei buoni rendimenti ma a condizione di preservare bene il capitale a disposizione poiché quello costituisce la materia prima (i soldi) con cui lavorare.

Se lo perdi sei finito!

Il trading e gli investimenti in borsa infatti mai dovrebbero essere affrontati con pseudo-strategie del tipo compra e spera (come quelle classicamente proposte dalle banche) e se stai facendo una cosa del genere sappi che i rischi a cui ti stai esponendo sono enormi. Una scommessa più che un investimento ragionato.

Insomma il trading condotto in conto proprio è un vero e proprio lavoro che necessita esperienza e formazione (qui troverai i nostri Migliori Corsi di Formazione per Traders) molto adeguata e specifica direttamente da parte di chi ha già avuto un successo pluriennale in questo campo oltre al fatto di possedere la capacità di insegnare efficacemente le tecniche che funzionano davvero.

Per investire oggi, una valida soluzione potrebbe essere quella di affidarsi a servizi specifici messi a disposizione da parte di traders qualificati ed esperti di finanza che operano nel settore degli investimenti da diversi anni, ad esempio a mezzo di un valido servizio di Segnali di Trading attraverso cui è possibile visionare dei potenziali titoli su cui impostare una strategia operativa.

Un servizio valido di segnali di trading quindi, che si distingua per avere la capacità di saper identificare quelle condizioni di mercato che spostano a favore dell’investitore le probabilità di portare a profitto una operazione di borsa o di trading, potrebbe rivelarsi infatti una risorsa molto utile e preziosa per quegli operatori che hanno delle conoscenze base di analisi dei mercati ma che spesso in autonomia potrebbero avere qualche difficoltà ad identificare delle buone opportunità presenti sul mercato.

Avvalendosi di un servizio di segnali di trading infatti sarà possibile replicare le strategie fornite da un trader esperto passo-passo ed in completa autonomia.

Ma i vantaggi non finiscono qui, infatti oltre a poter disporre dell’indubbia agevolazione di potere fare trading, acquistare azioni, valute o CFD su indici con un maggior grado di consapevolezza, ci si metterà anche nelle condizioni di imparare sul campo le strategie operative che spesso nei corsi di trading vengono affrontate in maniera piuttosto teorica.

Si tratta certamente di una occasione per poter affinare le proprie conoscenze di trading e diventare degli operatori più raffinati e profittevoli.

 

Il nostro miglior servizio di segnali di trading

Se sei finito a leggere questo articolo su quali siano delle buone opportunità per investire oggi molto probabilmente potresti essere interessato a valutare un buon servizio di segnali di trading.

Qui ad ishowtrading proponiamo un servizio di segnali di trading che fornisce valide strategie operative su molteplici strumenti finanziari che si basano sulla conduzione di un trading che vanta di una esperienza operativa reale che dura da 10 anni.

Se vuoi provare il nostro servizio di segnali di trading gratuitamente per un periodo di due settimane e valutare tu stesso il livello di dettaglio che il piano di trading di ciascuna operazione dispone, saremo molto lieti di averti a bordo!

Insomma, il nostro servizio vuole introdurre sul mercato una valida alternativa per investire oggi in autonomia ed in condizioni di pieno controllo del rischio, per una operatività più consapevole affinché questa possa condurti ad una vera e propria carriera di successi e di guadagni sui mercati.


Ti è stato utile questo articolo?

Per qualsiasi dubbio o informazione desideri ottenere, SCRIVI pure nei commenti qui in basso. Sarò lieto di rispondere nel tempo più rapido possibile 🙂

Buon Trading!

Scarica l'ebook: I SEGRETI DI UN TRADING DI SUCCESSO

Ti spiegherò nel dettaglio quali sono i segreti che mi consentono di guadagnare con il Trading mese dopo mese!

Iscrivendoti alla newsletter di ishowtrading riceverai i contenuti Premium riservati in esclusiva per te.

Ci siamo quasi. Controlla la tua email e conferma la registrazione. Riceverai una email successiva contenente il link all'ebook.