Scuola di TradingSei alla ricerca di una scuola di trading?

Se stai leggendo questo articolo è perché con ogni probabilità sei interessato ad apprendere o perfezionare le tue conoscenze sui meccanismi che stanno alla base del funzionamento dei mercati finanziari e stai valutando la possibilità di rivolgerti ad un professionista che sia in grado di fornirti in maniera adeguata un insieme di conoscenze, tecniche e strategie fondamentali per operare efficacemente sui mercati ed in particolare nell’ambito del trading.

Il tuo obiettivo è chiaro ed anche Noi sappiamo benissimo qual’è: vuoi fare soldi con i mercati finanziari e il trading.

Sei finito nel posto giusto, ma prima ti consiglio di leggere tutto questo articolo in modo che tu possa aver chiaro in cosa consiste l’attività di trading svolta in maniera professionale.

Attenzione: qui su ishowtrading, a differenza di tanti nostri competitors, non smetteremo mai di dire che il trading non è una attività così semplice e banale ed esiste a nostro avviso un solo modo per poterla affrontare con successo, vale a dire mantenendo un atteggiamento disciplinato ed un approccio da professionista.

È per questo motivo che stai cercando una scuola di trading affidabile dove poter sempre contare su professionisti del settore con anni di esperienza, di consulenze e formazione alle spalle e soprattutto di attività di trading condotta per proprio conto con denaro reale.

 

Il Trading è una attività imprenditoriale e come tale va trattata

Qual’è la tua visione dei mercati? Cosa pensi che sia il trading? Un gioco? Una attività semplice dove potrai diventare ricco nel giro di 2 giorni con pochi click del mouse?

Se la risposta è si, smetti di leggere. Sei fuori strada e non ci interessa averti nemmeno come cliente. Non stiamo scherzando!

Se pensi invece che il trading sia una attività imprenditoriale, che non abbia nulla a che vedere con il compra e prega e con cose che assomigliano di più ad una scommessa, TI DIAMO IL BENVENUTO e siamo sicuri che apprezzerai il nostro Blog e i nostri articoli frutto di una pluriennale esperienza diretta sui mercati finanziali mondiali con più di 10.000 operazioni condotte con successo.

 

Caratteristiche fondamentali di una buona scuola di trading

In una scuola di trading devono innanzitutto insegnare traders attivi (gente che opera realmente e che riesce a guadagnare cifre considerevoli sui mercati finanziari), e soprattutto deve dimostrartelo.

Rimarrai sorpreso di quanta gente esista in questo ambiente che oramai ha dato il fondo ai propri conti e non cerca altro che insegnarti a fare lo stesso. Fai attenzione!

Il nostro consiglio, nel momento in cui si sceglie un trader formatore è quello di fare una intervista preliminare in modo da capire realmente chi si ha davanti affinché costui ci possa mostrare in tutta trasparenza i propri risultati di trading.

Una buona scuola di trading deve dare prova di esserlo ed i traders che vi operano devono pubblicare periodicamente i risultati operativi, in tutta trasparenza, oltre a dover fornire ulteriori prove di risultato su richiesta.

 

Cosa aspettarsi da una buona scuola di trading

Una buona scuola di trading deve essere in grado di fornire ai propri allievi una vasta ed esaustiva formazione, in particolare riguardo ad i seguenti argomenti:

  • Analisi Tecnica dei Mercati
  • Studio dei Pattern Candlestick di Prezzo
  • Identificazione del Trend e Fasi di Mercato
  • Tipologie di Ordini
  • Setup di Ingresso
  • Strategie Operative
  • Indicatori ed Oscillatori
  • Gestione del Rischio
  • Gestione del Denaro
  • Gestione del Trade
  • Psicologia Comportamentale di Trading durante l’Operatività Reale
  • Casi studio ed applicazioni

Naturalmente questo elenco costituisce soltanto un esempio di cosa poter aspettarsi in un processo di formazione adeguato.

Ma non è tutto.

Una buona scuola di trading deve fornire assistenza, supporto e flessibilità alle personali esigenze di ogni singolo allievo trader in modo da ottimizzare il più possibile il personale processo di crescita o apprendimento.

Ishowtrading è lieta di invitarti a prendere visione della sezione CORSI DI TRADING per una panoramica più dettagliata sulle Nostre migliori offerte.

 

Su cosa si fondano le tecniche insegnate nella nostra scuola di trading

Tutte le Nostre strategie operative sono basate sull’utilizzo di sistemi che per la maggior parte del tempo possiedono aspettativa di vincita positiva (quindi a favore del trader); questo significa fare trading con le probabilità a favore.

Il successo nel trading infatti non lo si raggiunge attraverso la presunzione di prevedere il futuro andamento del mercato (che non può essere previsto), ma attraverso l’applicazione metodica di sistemi o strategie che spostano la probabilità di successo delle operazioni a favore del trader.

Queste strategie, non solo sono oggettivamente replicabili, ma consentono anche di ottenere dei profitti con un buon grado di regolarità!

Inoltre, uno degli argomenti cardini presente su tutti i nostri corsi e che ci sta particolarmente a cuore è il tema della corretta gestione del denaro (o money management).

Reputiamo il money management uno tra gli argomenti fondamentali della nostra scuola di trading, derivato direttamente dalla migliore scuola americana (Ralph Vince); infatti un corretto approccio alla gestione del denaro rappresenta proprio il discriminante che separa coloro che riescono a guadagnare si, ma non troppo, da quelli che riescono ad ammassare fortune.

 

Dopo quanto tempo posso aspettarmi dei risultati di trading stabili?

Non esiste una risposta unica a questa domanda.

In linea di massima diciamo che i nostri corsisti sono in grado di seguire sin da subito le metodologie operative da noi proposte ma i tempi di apprendimento possono variare da persona a persona.

Per quanto riguarda l’entità dei risultati raggiunti molto dipende anche dalla frequenza operativa ed infine, ma non per importanza, dalla grandezza del saldo del conto di trading.

Perché ishowtrading

Ishowtrading è un servizio che da oltre 8 anni (al momento della stesura di questo articolo) si occupa di sviluppo di strategie di investimenti, trading intraday in conto proprio, swing trading in conto proprio, testing a robustezza di strategie operative di trading, ricerche e didattica sul money e risk management.

Ishowtrading e il suo servizio di formazione trading vantano di grande esperienza direttamente acquisita nella conduzione dell’attività di trading sui mercati finanziari e le borse di tutto il mondo oltre a quella acquisita in materia di formazione e consulenza indipendente.

Grazie alla nostra pluriennale esperienza siamo la prima scuola di trading in Italia di alto livello.

Parliamo un po’ di costi. Quanto costa la formazione nel trading?

Ishowtrading offre i propri servizi di alta formazione e scuola di trading attraverso dei pacchetti appositamente costruiti.

Le tariffe variano a seconda del livello di difficoltà del corso. Per i costi dettagliati si veda la sezione CORSI DI TRADING.

Se vuoi saperne di più sul funzionamento dei nostri corsi, cosa aspetti?! Mettiti in CONTATTO con Noi. Saremo lieti di rispondere a qualsiasi tua domanda.

Scarica l'ebook: I SEGRETI DI UN TRADING DI SUCCESSO

Ti spiegherò nel dettaglio quali sono i segreti che mi consentono di guadagnare con il Trading mese dopo mese!

Iscrivendoti alla newsletter di ishowtrading riceverai i contenuti Premium riservati in esclusiva per te.

Ci siamo quasi. Controlla la tua email e conferma la registrazione. Riceverai una email successiva contenente il link all'ebook.