In questo articolo vedremo insieme una tecnica per valutare le performance di un sistema di trading nel tempo.

Uno dei tanti errori infatti commessi dai traders, anche con una certa esperienza, è proprio l’incapacità di valutare accuratamente le performance del proprio sistema di trading.

Troppo spesso capita infatti di concentrarsi su dei parametri statistici che potrebbero significare poco o addirittura nulla per poter valutare bene il proprio operato da trader.

Non solo. Tutto questo è importante poiché ci mette nelle condizioni di poter valutare in maniera assolutamente obiettiva ad anche semplice i parametri in assoluto più importanti delle performance ottenute.

Bene.

Uno dei modi più efficaci per migliorare le performance o addirittura ribaltare i propri risultati di trading è quello di “capire” ed imparare dal proprio passato e quindi in definitiva da cosa si è combinato o non combinato nel mercato attraverso l’applicazione di una metodologia.

Attenzione quindi. Io non ti fornirò in questo articolo una strategia operativa, in quanto parto dal presupposto che tu ne abbia già sviluppato una da cui partire per operare, ma ti fornirò solo un metodo per tenere traccia in maniera semplice e definitiva delle tue performances.

Partiamo.


Ti è stato utile questo articolo? Hai dei dubbi su questa tecnica?

Per qualsiasi dubbio o informazione desideri ottenere, SCRIVI pure nei commenti qui in basso. Sarò lieto di rispondere nel tempo più rapido possibile 🙂

Buon Trading!

Scarica l'ebook: I SEGRETI DI UN TRADING DI SUCCESSO

Ti spiegherò nel dettaglio quali sono i segreti che mi consentono di guadagnare con il Trading mese dopo mese!

Iscrivendoti alla newsletter di ishowtrading riceverai i contenuti Premium riservati in esclusiva per te.

Ci siamo quasi. Controlla la tua email e conferma la registrazione. Riceverai una email successiva contenente il link all'ebook.