fare soldi con 10 regole di tradingIn questo breve articolo riportiamo un elenco di 10 regole di trading assolutamente da seguire per poter guadagnare nei mercati finanziari, limitando i rischi e cercando di proteggere il capitale a disposizione per il trading o per l’investimento.

Questo elenco è dedicato principalmente al trader o investitore neofita, ma non solo, e potrebbe costituire un inizio (o un ripasso) per capire cosa aspettarsi nel mondo degli investimenti e del trading.

Naturalmente non aspettarti di imparare “tutto e subito” attraverso la semplice lettura di questo articolo poiché come potrai immaginare, l’attività di trader o investitore dovrebbe essere vista come un lavoro da prendere molto sul serio e per la quale è indispensabile, così come per qualunque lavoro, imparare le cose giuste!

Inoltre quello che ci sentiamo di dirti è di stare molto attento nell’affidarti a chi promette facili guadagni, senza alcuno sforzo, magari anche utilizzando leve elevate (sappiamo perfettamente quanto l’argomento venga pubblicizzato in maniera asimmetrica dagli specialisti a cui interessano soltanto le tue commissioni o da venditori di corsi improvvisati, con poca o nessuna esperienza, la maggior parte dei quali NON fa neanche trading con proprio denaro, analisti di mercato inclusi).

In questo sito troverai un Blog di elevato valore dove potrai consultare gratuitamente tanti articoli sul trading di diverso livello di difficoltà affinché questi possano aiutarti nella tua operatività da trader o nella scelta dei tuoi investimenti. Il tutto è frutto di una esperienza diretta sui mercati quasi decennale e più di 10.000 operazioni eseguite sulle borse di tutto il mondo (al momento della scrittura del presente articolo), tonnellate di studi, analisi di mercato ed infinite ricerche principalmente condotte nei testi più autorevoli della materia, dalle strategie operative alla gestione del capitale fino all’aspetto più importante, la psicologia di trading.

 

Le 10 regole di trading che dovresti seguire:

 

1. Comprare ai minimi e vendere ai massimi: semplicemente impossibile,  se ci riuscite è pura fortuna. Non è così che si fanno i soldi nel trading.

 

2. Non aspettatevi di guadagnare in tutte le transazioni.

 

3. Prima di aprire una posizione dovete avere chiaro l’esatto punto d’ingresso, di uscita in stop loss (nel caso sempre possibile che l’operazione non vada per il verso giusto) e come gestirete i profitti nel caso in cui il trade si muova a vostro favore.

 

4. Imparate dalle vostre perdite. Analizzate ogni singolo dettaglio delle vostre operazioni e tenete un diario di trading.

 

5. Imparate ad operare bene sia al rialzo che al ribasso.

 

6. Aspettatevi e soprattutto accettate con serenità le perdite.

 

7. Mantenete sempre un atteggiamento disciplinato, positivo e fiducioso, anche nei momenti di maggiore avversità o quando i mercati diventano più turbolenti.

 

8. Dimenticatevi dei guadagni più in fretta di come dovreste fare anche con le vostre perdite.

 

9. Datevi degli obiettivi realistici di guadagno e se li raggiungete non esitate a sbarazzarvi del titolo o di liquidare parte della vostra posizione.

 

10. Ricordate che nel trading l’elemento che fa veramente la differenza per raggiungere il successo siete Voi stessi.

 

Se queste regole di trading ti sono state utili o hai qualche domanda da farci scrivila pure nei commenti qui sotto, saremo lieti di risponderti.

Impara a fare profitti regolari nel trading.

VAI AI NOSTRI CORSI

Scarica l'ebook: I SEGRETI DI UN TRADING DI SUCCESSO

Ti spiegherò nel dettaglio quali sono i segreti che mi consentono di guadagnare con il Trading mese dopo mese!

Iscrivendoti alla newsletter di ishowtrading riceverai i contenuti Premium riservati in esclusiva per te.

Ci siamo quasi. Controlla la tua email e conferma la registrazione. Riceverai una email successiva contenente il link all'ebook.