Per ricevere informazioni sui nostri servizi Chiama il 388 34 14 689. info@ishowtrading.com

Guadagni con il Trading

Ho già scritto in parecchi articoli (come questo) del mio blog ed anche nel mio libro “i segreti di un trading di successo” che un classico errore commesso dai traders (o degli aspiranti tali) che li separa dalla strada dei lauti guadagni nel trading è quello di cercare di prevedere l’andamento del mercato.

Aspetta un attimo, non ho capito bene! Ma come? La previsione non è tutto?!

Si esatto hai capito benissimo.

Devi sapere infatti che uno dei problemi più rilevanti che nasce nel momento in cui si affronta la ostica materia dell’operatività finanziaria, il che è anche causa del fatto che alcuni (parecchi in realtà) operatori non riescono a guadagnare soldi continuativamente con la propria attività di trading, è dovuto al fatto che la maggior parte dei traders sono convinti che per ottenere dei buoni risultati con il trading si debba in qualche modo provare ad indovinare il futuro andamento del mercato.

Nulla potrebbe essere più lontano dal vero!

Come ho già detto più volte anche nella mia guida “i segreti di un trading di successo” infatti, il successo nel trading non ha nulla a che fare con la previsione del futuro (che non può essere previsto con esattezza) ma piuttosto con lo sviluppo di strategie vincenti.

 

Oggi parliamo quindi di strategie di trading vincenti!

Ti dico subito, che tu ci creda oppure no, che se sto commettendo un errore in questo articolo è proprio quello di renderlo pubblico!

Nel seguito dell’articolo ti spiegherò infatti una strategia pratica (che utilizzo molto spesso anche io) che se applicata da sola potrebbe ribaltare completamente le performance di trading, da perdenti a vincenti.

Ma c’è di più! Infatti, il semplice fatto di prendere dimestichezza con una strategia ti aiuterà anche nell’applicazione metodica di qualsiasi altra strategia operativa di trading tu voglia adoperare a patto che questa sia dotata però di un vantaggio statistico.

L’attività di trading svolta in maniera corretta, se ancora  quindi non ti fosse abbastanza chiaro, non ha nulla a che vedere con la previsione di un futuro che non può essere previsto, ma piuttosto con lo sviluppo di strategie che sono in grado di spostare a nostro favore le probabilità che si manifesti un certo evento (nel nostro caso un movimento di prezzo a nostro favore).

Assunto quindi di aver capito che il trading è essenzialmente una questione sopraffine di probabilità (e non di fortuna) vediamo adesso di capire come cercare di sfruttare queste probabilità di cui spesso mi ritrovo a parlare attraverso l’applicazione di una super tecnica  (credimi, di semplicissima applicazione) per riuscire a creare dei guadagni importanti con la tua attività da trader / imprenditore o investitore.

Sei pronto? Partiamo.

 

Una Strategia di Trading Vincente

Questa strategia operativa prevede le seguenti regole:

Regola d’acquisto: acquistare qualche tick al di sopra della rottura al rialzo del massimo di un pattern candlestick hammer (attraverso l’inserimento di un ordine stop di acquisto);

Posizionamento dello stop iniziale:


Ti è stato utile questo articolo? Hai dei dubbi su questa tecnica?

Per qualsiasi dubbio o informazione desideri ottenere, SCRIVI pure nei commenti qui in basso. Sarò lieto di rispondere nel tempo più rapido possibile 🙂

Buon Trading!

Scarica l'ebook: I SEGRETI DI UN TRADING DI SUCCESSO

Ti spiegherò nel dettaglio quali sono i segreti che mi consentono di guadagnare con il Trading 3.000 Euro alla Settimana!

Iscrivendoti alla newsletter di ishowtrading riceverai i contenuti Premium riservati in esclusiva per te.

Ci siamo quasi. Controlla la tua email e conferma la registrazione. Riceverai una email successiva contenente il link all'ebook.